Siamo a San Gavino Monreale, nella Provincia del Sud Sardegna e nel cuore del Campidano. Una pianura che vanta un’importante storia nella coltivazione dei cereali, dello zafferano DOP e del riso.
Qui, in località Santa Maria, tra le strutture dell’azienda agricola Corrias Francesco, nasce il mulino SU MORI. Attorno ad esso, nel raggio di pochi chilometri, i nostri campi ed il nostro lavoro ci forniscono una materia prima di cui controlliamo ogni aspetto.
Durante i giorni della mietitura selezioniamo il meglio della nostra produzione, in pochi minuti lo trasportiamo in azienda, lo sottoponiamo ad un processo di prepulitura e lo stocchiamo nel nostro magazzino.
Controlliamo la temperatura dei locali per preservare la salubrità dei nostri cereali e degli sfarinati che ne otterremo.
Le nostre macine sono in pietra di Naxos, un’isola greca famosa per le sue cave di roccia durissima.
Queste, ruotando, sfarinano i chicchi e fanno nascere le nostre farine e semole che vengono subito separate dai setacci del buratto, secondo la loro granulometria.
Per garantire la freschezza e soddisfare meglio le esigenze dei nostri clienti, decortichiamo i nostri cereali per rimuovere le impurità dello strato più esterno e li maciniamo senza accumulare scorte.
All’uscita dal mulino, i cereali diventati ormai farina e semola, vengono immediatamente confezionati e preparati per la vendita online.
Curiamo il nostro packaging e la logistica con l’obiettivo di preservare intatta la qualità dei nostri prodotti e contemporaneamente di minimizzare l’impatto sull’ambiente, affidandoci ad imballaggi sicuri e facilmente riciclabili.
Ecco come, con semplicità e passione, si snoda la filiera corta del mulino Su Mori, la vendita attraverso il nostro store online ci permette di raggiungere tutti i clienti in tempi brevissimi e fornire un prodotto sempre freschissimo.
Scopri i prodotti